Skip to main content
Home Genova Città Metropolitana
  • Costa e dintorni
  • Parchi e natura
  • Valli produttive
  • Contatti

terme dell'acquasanta

Immersa nel verde della macchia mediterranea e contornata da suggestive cime appenniniche ma a pochissimi chilometri dalla costa, è una vera e propria oasi dedicata alla salute del corpo ed al benessere olistico.
Le “Terme di Genova – Fonte N.S. dell’Acquasanta” dal 24 gennaio 2011 hanno aperto i battenti completamente ristrutturate e rinnovate.
Ad essere aperto al pubblico per primo è stato il reparto medico-inalatorio, che fornisce cure in convenzione con l’asl, sia per adulti che pediatriche, in seguito è stato inaugurato anche l’esclusivo Centro Benessere.
Le acque termali oligominerali di Acquasanta, con ph altissimo (11,49), presentano molteplici e peculiari caratteristiche terapeutiche che, note già nel 1600, fecero si che in passato la popolazione le considerasse miracolose e da questa convinzione facesse derivare il nome della località.
Lo stabilimento termale di Acquasanta si sviluppa su tre livelli, un primo e secondo piano interamente dedicati al settore medicale-inalatorio, mentre il pianterreno, con ingresso autonomo, ospita l’ampio Centro Benessere, dotato di piscina interna di acqua termale, idromassaggi, cascatelle, cromoterapia e percorso vascolare kneipp, e di una seconda piscina interna, più piccola, da cui si accede direttamente alla grande piscina esterna, entrambe di acqua termale. Il Centro Benessere propone inoltre hamman e percorso romano, sauna, bagno turco, docce emozionali, zona relax con tisaneria, beauty-farm.

TAGS

Comune Tipologia Tipologia attività economica Linea di prodotto
Mele Tracce di storia
Edificio storico

Indirizzo

Loc. Acquasanta Mele
Posizione: Lat: 44.458200000000 | Long: 8.769610000000

Informazioni

Eventuali ifnormazioni aggiuntive:
Riferimenti per informazioni: Terme di Genova tel. 010 638178 (Ingresso su prenotazione)
Email: spa@termedigenova.it
Indirizzo Web: http://www.termedigenova.it/

Gallery

terme dell'acquasanta

Immagini

terme dell'acquasanta

Oggi scopriamo...

oratorio di sant'antonio abate
oratorio di sant'antonio abate

Meraviglioso edificio del XVI secolo, decorato con stucchi rococò. Al suo interno si ammira il ciclo pittorico di Carlo Giuseppe Ratti con Storie di vita di Sant’Antonio Abate (1777-1782) e la...

Comune: Mele
Museo della Carta a Mele
Museo della Carta a Mele

Si tratta di un polo museale inaugurato nel 1995, grazie all’impegno del Comune di Mele e della Provincia di Genova.
Il Museo della Carta, come lo chiamano i visitatori, è stato creato all’...

Comune: Mele

Il Portale è in evoluzione!

 Il Portale è in evoluzione

Il territorio metropolitano si evolve, e così il nostro portale. Abbiamo avviato azioni di co-design con gli attori del territorio per raccogliere in un unico punto di accesso tutte le informazioni utili per scoprire Genova Città Metropolitana, le sue eccellenze, le opportunità di sviluppo, le idee progettuali innovative e molto altro. Le attività sono iniziate mediante convenzioni di collaborazione siglate con i Comuni del territorio e continueranno in modo più snello a supporto del territorio stesso. Puoi scoprire a questo link i Comuni convenzionati o in fase di adesione.

Cerca nel sito

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?


Home

Città Metropolitana di Genova

Soddisfazione utente

Vota la facilità di utilizzo del servizio online

Accessibilità

dichiarazione di accessibilità

Città Metropolitana di Genova si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente al D.lgs. 10 agosto 2018, n.106 che ha recepito la direttiva UE 2016/2102 del Parlamento europeo e del Consiglio.

Dichiarazione di Accessibilità

Il progetto Aree Interne

Il progetto Aree Interne

Il portale di marketing territoriale e sviluppo locale di Genova Città Metropolitana si è sviluppato a partire dal progetto nazionale Aree Interne promosso dal Dipartimento per lo Sviluppo Economico e finalizzato al rilancio socio-economico delle valli dell’entroterra. In particolare fornisce informazioni ed aggiornamenti sulla Strategia d'Area Antola-Tigullio, in collaborazione con Regione Liguria ed ANCI Liguria.

Copyright © 2017 Città metropolitana di Genova | CF: 80007350103

  • Tecnologie e Accessibilità
  • Privacy
  • Note Legali
  • Contatti
  • Statistiche
  • Area Riservata