terme dell'acquasanta

Immersa nel verde della macchia mediterranea e contornata da suggestive cime appenniniche ma a pochissimi chilometri dalla costa, è una vera e propria oasi dedicata alla salute del corpo ed al benessere olistico.
Le “Terme di Genova – Fonte N.S. dell’Acquasanta” dal 24 gennaio 2011 hanno aperto i battenti completamente ristrutturate e rinnovate.
Ad essere aperto al pubblico per primo è stato il reparto medico-inalatorio, che fornisce cure in convenzione con l’asl, sia per adulti che pediatriche, in seguito è stato inaugurato anche l’esclusivo Centro Benessere.
Le acque termali oligominerali di Acquasanta, con ph altissimo (11,49), presentano molteplici e peculiari caratteristiche terapeutiche che, note già nel 1600, fecero si che in passato la popolazione le considerasse miracolose e da questa convinzione facesse derivare il nome della località.
Lo stabilimento termale di Acquasanta si sviluppa su tre livelli, un primo e secondo piano interamente dedicati al settore medicale-inalatorio, mentre il pianterreno, con ingresso autonomo, ospita l’ampio Centro Benessere, dotato di piscina interna di acqua termale, idromassaggi, cascatelle, cromoterapia e percorso vascolare kneipp, e di una seconda piscina interna, più piccola, da cui si accede direttamente alla grande piscina esterna, entrambe di acqua termale. Il Centro Benessere propone inoltre hamman e percorso romano, sauna, bagno turco, docce emozionali, zona relax con tisaneria, beauty-farm.

Emergenze turistiche

TAGS
Comune Tipologia Linea di prodotto
Mele Tracce di storia
Edificio storico
Indirizzo
Loc. Acquasanta Mele
Riferimenti per informazioni: Terme di Genova tel. 010 638178 (Ingresso su prenotazione)
Posizione: Lat: 44.458200000000 | Long: 8.769610000000
Informazioni
Riferimenti per informazioni: Terme di Genova tel. 010 638178 (Ingresso su prenotazione)