Skip to main content
Home Genova Città Metropolitana
  • Costa e dintorni
  • Parchi e natura
  • Valli produttive
  • Contatti

chiesa di san rocco

In posizione dominante, a 200 mt. slm., con un ampio panorama sul Golfo Paradiso da Punta Chiappa a Capo Mele, si trova sul luogo ove sorgeva, nel 1440, la prima chiesa dedicata a San Rocco.
Nel 1863 venne abbattuta e sulla sua sede, considerevolmente ingrandita, fu costruita l’attuale, con facciata neoclassica e un bel campanile, opera dell’architetto Rovelli.
All’interno si ammirano l’altare maggiore, opera dello scultore camogliese Bernardo Schiaffino, l’antico organo del 1810 e il prezioso dipinto che raffigura la Madonna della Salute.
Il 16 agosto si tiene a San Rocco il “Premio Nazionale della Fedeltà del Cane” nella piazza attigua alla chiesa, sulla quale è stato innalzato il monumento al cane.

TAGS

Comune Tipologia Tipologia attività economica Linea di prodotto
Camogli Strutture Religiose
Chiesa, oratorio
Scenari d'arte
Chiesa, oratorio

Indirizzo

via Molfino 165 Camogli
Posizione: Lat: 44.336700000000 | Long: 9.158310000000

Informazioni

Eventuali ifnormazioni aggiuntive:
Riferimenti per informazioni: tel. 0185 770609 oppure Comune di Camogli tel. 0185 72901
Indirizzo Web: http://www.comune.camogli.ge.it

Gallery

chiesa di san rocco
chiesa di san rocco (1)
chiesa di san rocco (2)

Immagini

chiesa di san rocco

Oggi scopriamo...

basilica di santa maria assunta
basilica di santa maria assunta

L’emergenza artistica più significativa della cittadina di Camogli è rappresentata dalla Basilica di Santa Maria Assunta che si trova sul promontorio chiamato “isola” (anticamente raggiungibile...

Comune: Camogli
TONNARA DI CAMOGLI
TONNARA DI CAMOGLI

La tonnara è un sistema di pesca a reti fisse; quella di Camogli è una delle ultime 5 rimaste in Italia e l’unica in Liguria: si estende per 340 mt. e viene calata da aprile a settembre a circa...

Comune: Camogli

Il Portale è in evoluzione!

 Il Portale è in evoluzione

Il territorio metropolitano si evolve, e così il nostro portale. Abbiamo avviato azioni di co-design con gli attori del territorio per raccogliere in un unico punto di accesso tutte le informazioni utili per scoprire Genova Città Metropolitana, le sue eccellenze, le opportunità di sviluppo, le idee progettuali innovative e molto altro. Le attività sono iniziate mediante convenzioni di collaborazione siglate con i Comuni del territorio e continueranno in modo più snello a supporto del territorio stesso. Puoi scoprire a questo link i Comuni convenzionati o in fase di adesione.

Cerca nel sito

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?


Home

Città Metropolitana di Genova

Soddisfazione utente

Vota la facilità di utilizzo del servizio online

Accessibilità

dichiarazione di accessibilità

Città Metropolitana di Genova si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente al D.lgs. 10 agosto 2018, n.106 che ha recepito la direttiva UE 2016/2102 del Parlamento europeo e del Consiglio.

Dichiarazione di Accessibilità

Il progetto Aree Interne

Il progetto Aree Interne

Il portale di marketing territoriale e sviluppo locale di Genova Città Metropolitana si è sviluppato a partire dal progetto nazionale Aree Interne promosso dal Dipartimento per lo Sviluppo Economico e finalizzato al rilancio socio-economico delle valli dell’entroterra. In particolare fornisce informazioni ed aggiornamenti sulla Strategia d'Area Antola-Tigullio, in collaborazione con Regione Liguria ed ANCI Liguria.

Copyright © 2017 Città metropolitana di Genova | CF: 80007350103

  • Tecnologie e Accessibilità
  • Privacy
  • Note Legali
  • Contatti
  • Statistiche
  • Area Riservata

Il sito utilizza cookie tecnici (di navigazione e di sessione) che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web e cookie analitici inviati da terze parti (Web Analytics Italia) che consentono di tracciare e analizzare, in forma anonima, il comportamento per quanto riguarda tempi, ubicazione geografica e comportamento sul sito.Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta” o rifiutare utilizzando il pulsante "Rifiuta". Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.