Skip to main content
Home Genova Città Metropolitana
  • Costa e dintorni
  • Parchi e natura
  • Valli produttive
  • Contatti

Strategia di promozione e comunicazione vocazioni turistiche

Ti trovi qui » intervento: 1.3 - Definizione e implementazione della strategia di promozione e comunicazione delle vocazioni turistiche del territorio
Torna a » Strategia d'area Antola e Tigullio

Obiettivo

L’intervento prevede la definizione di una strategia di promozione e comunicazione turistica volta a promuovere le attrattive e tipicità del territorio attraverso i principali canali comunicativi disponibili sia a livello locale sia nazionale (siti web dedicati all’outdoor, organizzazione di eventi e iniziative specializzate, …). L’intervento riguarda tutti i Comuni dell’Area.

Costo e copertura finanziaria

€ 165.000,00, PSR misura 19 (quota riservata aree interne)

Attività

Definizione e implementazione di una strategia di promozione e comunicazione turistica che si focalizzi sui prodotti di maggior rilevanza che caratterizzano l’area, ad esempio MTB, trekking, pesca sportiva
Modalità di promozione e comunicazione: siti dedicati, riviste specializzate, organizzazione di eventi ed iniziative

Risultati attesi

Potenziamento della promozione del territorio -
Aumento delle presenze turistiche

Fasi intervento

Selezione di un esperto in strategie di promozione e comunicazione turistica

Definizione dei prodotti turistici

Ricognizione dei canali di promozione

Realizzazione di una rete di contatti privilegiati per i prodotti turistici selezionati

Definizione ed implementazione della strategia

Attività svolte

Di seguito, l’elenco dei bandi pubblicati dai due GAL che insistono sul territorio dell’Area (GAL VerdeMare per i Comuni di Borzonasca, Fascia, Fontanigorda, Gorreto, Mezzanego, Montebruno, Ne, Propata, Rezzoaglio, Rondanina, Rovegno, Santo Stefano D’Aveto, Torriglia e Agenzia Sviluppo Locale GAL Genovese per i Comuni di Bargagli, Davagna e Lumarzo) e riferibili alla scheda intervento, con il dettaglio degli enti beneficiari, le azioni previste dai progetti finanziati e lo stato di attuazione delle attività sul territorio.

Risultati ottenuti

Bando Sottomisura 7.4.19.2.2D

“Interventi di riqualificazione del patrimonio culturale e naturalistico”
( GAL VerdeMare )

Bando Sottomisura 7.4.19.2.7

“Rete dei mercati locali e infrastrutture turistico/didattiche connesse alle filiere locali”

Bando Sottomisura 19.2.19.2.11

“Valorizzazione del Paesaggio Rurale. Predisposizione del dossier di candidatura ai fini della richiesta di inserimento nel “Registro Nazionale dei Paesaggi Rurali” – Prima fase”

Fondi PSR misura 19

Fondi assegnati a seguito selezione progetti

Bando 7.5.1.7 P2

“Progetto a scala locale – TURISMO CULTURALE – le reti dei piccoli musei – La rete museale Val Fontanabuona e Valle del Recco”.

Fondi impegnati

L'importo complessivo destinato all'intervento ammonta a 165.000,00 € complessivi a valere su PSR misura 19 ( quota riservata aree interne )
Sulla base dei fondi stanziati attraverso bandi il cui oggetto può considerarsi complementare alle attività di promozione del territorio, i finanziamenti messi a disposizione ad oggi sono sintetizzati nella tabella "Fondi PSR misura 19"

Attività previste

Avanzamento/conclusione delle attività previste dalle singole progettualità.

Comuni

Bargagli, Davagna, Lumarzo, Torriglia, Propata, Rondanina, Montebruno, Gorreto, Fascia, Fontanigorda, Rovegno, Rezzoaglio, Borzonasca, Santo Stefano d'Aveto, Mezzanego, Ne

Immagine

Definizione e implementazione della strategia di promozione e comunicazione delle vocazioni turistiche del territorio

Contatti

Per informazioni contattare ANCI Liguria

Il Portale è in evoluzione!

 Il Portale è in evoluzione

Il territorio metropolitano si evolve, e così il nostro portale. Abbiamo avviato azioni di co-design con gli attori del territorio per raccogliere in un unico punto di accesso tutte le informazioni utili per scoprire Genova Città Metropolitana, le sue eccellenze, le opportunità di sviluppo, le idee progettuali innovative e molto altro. Le attività sono iniziate mediante convenzioni di collaborazione siglate con i Comuni del territorio e continueranno in modo più snello a supporto del territorio stesso. Puoi scoprire a questo link i Comuni convenzionati o in fase di adesione.

Cerca nel sito

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?


Home

Città Metropolitana di Genova

Soddisfazione utente

Vota la facilità di utilizzo del servizio online

Accessibilità

dichiarazione di accessibilità

Città Metropolitana di Genova si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente al D.lgs. 10 agosto 2018, n.106 che ha recepito la direttiva UE 2016/2102 del Parlamento europeo e del Consiglio.

Dichiarazione di Accessibilità

Il progetto Aree Interne

Il progetto Aree Interne

Il portale di marketing territoriale e sviluppo locale di Genova Città Metropolitana si è sviluppato a partire dal progetto nazionale Aree Interne promosso dal Dipartimento per lo Sviluppo Economico e finalizzato al rilancio socio-economico delle valli dell’entroterra. In particolare fornisce informazioni ed aggiornamenti sulla Strategia d'Area Antola-Tigullio, in collaborazione con Regione Liguria ed ANCI Liguria.

Copyright © 2017 Città metropolitana di Genova | CF: 80007350103

  • Tecnologie e Accessibilità
  • Privacy
  • Note Legali
  • Contatti
  • Statistiche
  • Area Riservata