Borzonasca
Il territorio di Borzonasca è collocato nell'alta valle Sturla ed è caratterizzata dall'alto valore naturalistico dei luoghi. Dai pascoli e dalle faggete di crinale fino ai castagneti di fondovalle, si susseguono ambienti diversi, alcuni con forti elementi di mediterraneità affiancati ad altri tipicamente montani e altri lacustri, grazie alla presenza del lago di Giacopiane e di quelli più piccoli di Zolezzi e di Malanotte. Il Comune, infatti, è compreso nel Parco Naturale Regionale dell'Aveto, che si estende nella parte settentrionale e nell'estremo sud-orientale del territorio comunale, lungo il crinale attraversato dall'Alta Via dei Monti Liguri, da cui è possibile raggiungere le cime dei Monti Aiona, Zatta e Ramaceto.
A.B. Arredamenti Brizzolara
abbazia di sant'andrea di borzone
Tra le più notevoli emergenze architettoniche della provincia di Genova riferibili al periodo romanico e tardo-romanico, che dimostrano i vivi rapporti esistenti tra la ...
Albero monumentale al Poggio
Castagno (castanea sativa Miller) - Pianta tutelata (L.R. 4/1999 artt. 12 e 52)
Allevamento Malga Vallepiana
L'allevamento Malga Vallepiana a Borzonasca è specializzato in allevamento di pecore e mucche. Si trova in Località Belvedere alta.
Alloggio protetto 'Il Bucaneve'
Casa per anziani autosufficienti. Recettività massima
14 posti. Struttura di proprietà pubblica, data in gestione alla "Cooperativa Il Campo".
Antica Trattoria Rocchin
Ristorante e trattoria, aperto tutti i gironi, tranne il mercoledì, sia a pranzo che a cena.