La Val Fontanabuona, trasversale al territorio genovese e snodata lungo il torrente Lavagna, collega l'Alta Val Bisagno al Tigullio fino a Chiavari e Lavagna. Rinomata per le attività artigianali legate al settore mobiliare, offre un patrimonio culturale connesso alle tradizioni storiche del territorio, famoso anche per l'estrazione e la lavorazione dell'ardesia oltre alla conservazione di ampi territori ancora dedicati ad attività agricole e pastorali.
Nota alla navigazione:
Qui troverai tutte le principali informazioni turistiche, in modo da scoprire tradizioni, arte, natura, profumi e sapori che caratterizzano l'ambito che hai appena selezionato.
Ma l'obiettivo di #fuorigenova è fornire un quadro completo di ogni area, includendo dove possibile, tematismi dedicati come associazioni e servizi pubblici.
Alcuni comuni convenzionati, collaborano già con noi. Se sei un Comune interessato alla convenzione scopri come aderire al progetto. Se sei un utente che ama dire la sua contattaci.
Se hai idee, contribuisci anche tu! ...Crescere è un lavoro di squadra.
Aree e strutture di interesse pubblico (scuole, giardini, impianti sportivi, parcheggi, edifici pubblici…)
Rete delle imprese no-profit attive sul territorio (centri sociali, associazioni sportive, turistiche, circoli ricreativi…)
Rete dei soggetti che compongono il sistema economico locale (attività commerciali, imprese,liberi professionisti…)
Le opere pubbliche previste e in corso di realizzazione e le aree ed edifici da valorizzare