Punto di partenza e arrivo della Ciclovia dell'ardesia a Bassi

×

Error message

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in i18n_taxonomy_views_pre_render() (line 1317 of /DATA/www/fuorigenova/sites/all/modules/i18n/i18n_taxonomy/i18n_taxonomy.module).

Punto di partenza e arrivo della pista ciclabile ciclovia dfell'ardesia situato in frazione Bassi a Tribogna, appena di fianco al centro sportivo con i campi ed il bar. Il piccolo punto di ritrovo è dotato di rastrelliera per parcheggiare le biciclette e di panchine in pietra per riposare.
la Ciclovia dell'ardesia è un percorso ciclabile che risale il corso del fiume Entella in un ambiente immerso nel verde fra, canneti, bambù, salici e altre piante, alla scoperta dell'interno Ligure, da Lavagna a Tribogna.
La ciclabile inizia a Lavagna dove ll torrente Entella sfocia a mare. La sponda che si risale é la sinistra, alla destra del torrente si trova invece l'abitato di Chiavari.
Si risale il torrente Entella dalla foce. Sono 33Km fra ciclabili con differenti tipi di pavimentazione, congiunti fra loro con tratti di strade secondarie limitate al traffico dei locali.
Ci sono anche tratti in single track, tratti sterrati, acciotolati o in ghiaino su fondo battuto, oppure le brevi e ripide salite al 20% in cemento.

Indirizzo

Frazione Bassi Tribogna
Posizione: Lat: 44.428571070000 | Long: 9.188769310000

Informazioni

Apertura: Sempre aperto
Accesso disabili: NO

Gallery

Rastrelliera per biciclette
Panchine
Mappa della ciclovia