Skip to main content
Home Genova Città Metropolitana
  • Costa e dintorni
  • Parchi e natura
  • Valli produttive
  • Contatti

Punto di partenza e arrivo della Ciclovia dell'ardesia a Bassi

Punto di partenza e arrivo della pista ciclabile ciclovia dfell'ardesia situato in frazione Bassi a Tribogna, appena di fianco al centro sportivo con i campi ed il bar. Il piccolo punto di ritrovo è dotato di rastrelliera per parcheggiare le biciclette e di panchine in pietra per riposare.
la Ciclovia dell'ardesia è un percorso ciclabile che risale il corso del fiume Entella in un ambiente immerso nel verde fra, canneti, bambù, salici e altre piante, alla scoperta dell'interno Ligure, da Lavagna a Tribogna.
La ciclabile inizia a Lavagna dove ll torrente Entella sfocia a mare. La sponda che si risale é la sinistra, alla destra del torrente si trova invece l'abitato di Chiavari.
Si risale il torrente Entella dalla foce. Sono 33Km fra ciclabili con differenti tipi di pavimentazione, congiunti fra loro con tratti di strade secondarie limitate al traffico dei locali.
Ci sono anche tratti in single track, tratti sterrati, acciotolati o in ghiaino su fondo battuto, oppure le brevi e ripide salite al 20% in cemento.

TAGS

Comune Tipologia Tipologia attività economica Linea di prodotto
Tribogna Area Di Interesse Storico/Culturale
Luogo, monumento di interesse storico/culturale
Itinerari di sport
Percorso ciclabile

Indirizzo

Frazione Bassi Tribogna
Posizione: Lat: 44.428571070000 | Long: 9.188769310000

Informazioni

Eventuali ifnormazioni aggiuntive:
Apertura: Sempre aperto
Accesso disabili: NO

Gallery

Rastrelliera per biciclette
Panchine
Mappa della ciclovia

Immagini

Rastrelliera per biciclette

Oggi scopriamo...

Santa Croce
Cappella di Santa Croce

Cappelletta in frazione Aveno a Tribogna, risalente al diciassettesimo secolo.

Comune: Tribogna
Il campo
Campo da bocce Cassanesi

Piccolo campo da bocce in frazione Cassanesi a Tribogna, dotato di rampa per disabili, proprio di fianco al parcheggio pubblico, e che rappresenta una vera e propria terrazza panoramica sulla...

Comune: Tribogna

Il Portale è in evoluzione!

 Il Portale è in evoluzione

Il territorio metropolitano si evolve, e così il nostro portale. Abbiamo avviato azioni di co-design con gli attori del territorio per raccogliere in un unico punto di accesso tutte le informazioni utili per scoprire Genova Città Metropolitana, le sue eccellenze, le opportunità di sviluppo, le idee progettuali innovative e molto altro. Le attività sono iniziate mediante convenzioni di collaborazione siglate con i Comuni del territorio e continueranno in modo più snello a supporto del territorio stesso. Puoi scoprire a questo link i Comuni convenzionati o in fase di adesione.

Cerca nel sito

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?


Home

Città Metropolitana di Genova

Soddisfazione utente

Vota la facilità di utilizzo del servizio online

Accessibilità

dichiarazione di accessibilità

Città Metropolitana di Genova si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente al D.lgs. 10 agosto 2018, n.106 che ha recepito la direttiva UE 2016/2102 del Parlamento europeo e del Consiglio.

Dichiarazione di Accessibilità

Il progetto Aree Interne

Il progetto Aree Interne

Il portale di marketing territoriale e sviluppo locale di Genova Città Metropolitana si è sviluppato a partire dal progetto nazionale Aree Interne promosso dal Dipartimento per lo Sviluppo Economico e finalizzato al rilancio socio-economico delle valli dell’entroterra. In particolare fornisce informazioni ed aggiornamenti sulla Strategia d'Area Antola-Tigullio, in collaborazione con Regione Liguria ed ANCI Liguria.

Copyright © 2017 Città metropolitana di Genova | CF: 80007350103

  • Tecnologie e Accessibilità
  • Privacy
  • Note Legali
  • Contatti
  • Statistiche
  • Area Riservata