Punto di accesso alla Ciclovia dell'ardesia a Monleone di Cicagna

Punto di accesso al percorso ciclabile della ciclovia dell'ardesia situato a Monleone di Cicagna, nascosto tra due capannoni di produzione ardesiaca, appena dietro alla Chiesa Di Monleone e ai campi da calcio e da bocce. Un piccolo ed antico ponte sospeso permette di attraversare il fiume e congiungersi con il sentiero ciclabile.
la Ciclovia dell'ardesia è un percorso ciclabile che risale il corso del fiume Entella in un ambiente immerso nel verde fra, canneti, bambù, salici e altre piante, alla scoperta dell'interno Ligure, da Lavagna a Tribogna.
La ciclabile inizia a Lavagna dove ll torrente Entella sfocia a mare. La sponda che si risale é la sinistra, alla destra del torrente si trova invece l'abitato di Chiavari.
Si risale il torrente Entella dalla foce. Sono 33Km fra ciclabili con differenti tipi di pavimentazione, congiunti fra loro con tratti di strade secondarie limitate al traffico dei locali.
Ci sono anche tratti in single track, tratti sterrati, acciotolati o in ghiaino su fondo battuto, oppure le brevi e ripide salite al 20% in cemento.

Indirizzo

Frazione Monleone Cicagna
Posizione: Lat: 44.401458590000 | Long: 9.247991140000

Informazioni

Accesso disabili: NO

Gallery

Il punto di accesso a Monleone
La cartina mostra il percorso della ciclovia dell'ardesia
Il cartello situato dalla parte opposta del ponte una volta attraversato
La Ciclovia dell'ardesia