Skip to main content
Home Genova Città Metropolitana
  • Costa e dintorni
  • Parchi e natura
  • Valli produttive
  • Contatti

museo della legatoria

Inaugurato nel luglio 2006, il museo conserva oggetti molto particolari, che rimandano all’antica tradizione della legatoria, qui svolta in passato dagli Agostiniani, che risiedevano nel Convento.
Tra i pezzi esposti una taglierina, modello Karl Krause Leipzig, di fine Ottocento, un taglia-cartone di fine Ottocento anch’esso modello Karl Krause Leipzig, un mobile anni trenta in legno, per custodia fogli di lavorazione, e accessori vari in legno, bronzo e ferro.

TAGS

Comune Tipologia Tipologia attività economica Linea di prodotto
Montebruno Struttura Ludico Ricreativa
Museo, galleria, esposizione
Scenari d'arte
Museo, galleria, esposizione

Indirizzo

Via San Benedetto 2 Montebruno
Posizione: Lat: 44.526400000000 | Long: 9.249080000000

Informazioni

Eventuali ifnormazioni aggiuntive:
Riferimenti per informazioni: Tel. 01095181 Fax 01095010 (Comune)
Indirizzo Web: http://www.comune.montebruno.ge.it/

Gallery

museo della legatoria

Immagini

museo della legatoria

Oggi scopriamo...

Parcheggio pubblico Montebruno
Parcheggio pubblico Montebruno

Si tratta di un ampio parcheggio asfaltato a raso al centro del paese, direttamente accessibile dalla Strada Statale n.45.
Ha una capienza di circa 30 posti auto, di cui uno riservato ai...

Comune: Montebruno
parcheggio
Parcheggio pubblico Montebruno

Area a parcheggio sterrata in fregio alla Strada Provinciale n. 56 vicino al Santuario di S.Maria Assunta.
Il parcheggio ha una capienza di circa 15 posti auto.

Comune: Montebruno

Il Portale è in evoluzione!

 Il Portale è in evoluzione

Il territorio metropolitano si evolve, e così il nostro portale. Abbiamo avviato azioni di co-design con gli attori del territorio per raccogliere in un unico punto di accesso tutte le informazioni utili per scoprire Genova Città Metropolitana, le sue eccellenze, le opportunità di sviluppo, le idee progettuali innovative e molto altro. Le attività sono iniziate mediante convenzioni di collaborazione siglate con i Comuni del territorio e continueranno in modo più snello a supporto del territorio stesso. Puoi scoprire a questo link i Comuni convenzionati o in fase di adesione.

Cerca nel sito

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?


Home

Città Metropolitana di Genova

Soddisfazione utente

Vota la facilità di utilizzo del servizio online

Accessibilità

dichiarazione di accessibilità

Città Metropolitana di Genova si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente al D.lgs. 10 agosto 2018, n.106 che ha recepito la direttiva UE 2016/2102 del Parlamento europeo e del Consiglio.

Dichiarazione di Accessibilità

Il progetto Aree Interne

Il progetto Aree Interne

Il portale di marketing territoriale e sviluppo locale di Genova Città Metropolitana si è sviluppato a partire dal progetto nazionale Aree Interne promosso dal Dipartimento per lo Sviluppo Economico e finalizzato al rilancio socio-economico delle valli dell’entroterra. In particolare fornisce informazioni ed aggiornamenti sulla Strategia d'Area Antola-Tigullio, in collaborazione con Regione Liguria ed ANCI Liguria.

Copyright © 2017 Città metropolitana di Genova | CF: 80007350103

  • Tecnologie e Accessibilità
  • Privacy
  • Note Legali
  • Contatti
  • Statistiche
  • Area Riservata