Museo del LUPO

Il Museo di Rondanina è stato istituito dal Comune e dall’Ente Parco dell’Antola ed è sito al piano terra del fabbricato, già adibito a canonica; il Centro Visita "Il Lupo in Liguria" conduce i visitatori alla scoperta di questo affascinante ed elusivo predatore tornato a popolare l'Appennino Ligure. Un percorso interattivo, didattico ed emozionale, progettato e realizzato dalla società ETT di Genova, che si sviluppa in 5 piccole sale e fornisce informazioni ed interessanti spunti di approfondimento sull'ecologia e il comportamento del lupo, sulle tecniche di monitoraggio e i dati più aggiornati circa la sua presenza in Liguria, rappresentando dunque un luogo di dialogo e confronto su una specie che va protetta ma, altresì, gestita favorendo una corretta informazione e la mitigazione dei conflitti con gli allevatori con adeguate forme di prevenzione. Ma il Centro rappresenta anche l'occasione, per grandi e piccini, di riscoprire questa specie, che da sempre affascina e fa discutere, attraverso la storia, il campo letterario con favole e libri che parlano del lupo ed il mondo animato di film e cartoni.
Al primo piano è stato allestito il Rifugio Rondanina (ved. scheda relativa nella sezione Ricettività in Provincia di Genova)

TAGS

Indirizzo

Piazza San Bernardino Rondanina
Posizione: Lat: 44.562400000000 | Long: 9.217840000000

Informazioni

Riferimenti per informazioni: Comune di Rondanina Tel. 010/95854 Parco Antola Tel. 010/9761014
Apertura: Orario: aperto dalle 10 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:30 la domenica ed i giorni festivi da aprile ad ottobre.
Accesso disabili: SI

Gallery

Accesso
Indicazioni per visite