Skip to main content
Home Genova Città Metropolitana
  • Costa e dintorni
  • Parchi e natura
  • Valli produttive
  • Contatti

Chiesa di San Biagio

La parrocchia fu istituita con apposito decreto arcivescovile il 7 ottobre del 1604 dall'arcivescovo di Genova Orazio Spinola. Nel creare la nuova comunità parrocchiale furono soppresse le quattro parrocchie preesistenti a Montedonico, Terisso, Osti e Pontori. Arcipretura dal 30 settembre 1769 è conosciuta con il toponimo di Chiesanuova.
All'interno è conservato l'Atto di Battesimo del nonno di Giuseppe Garibaldi, Angelo, datato 10 gennaio 1741 che recita:
"Il 10 gennaio 1741, ANGELO MARIA GARIBALDO, figlio dei coniugi Domenico e Giulia, nato la notte antecedente, è stato battezzato dal R.D. Giuseppe Garibaldo, su licenza di me Giovanni Francesco Ghio, Rettore di questa Chiesa di San Biagio di Garibaldo. Padrini furono Battino Danero figlio di Bartolomeo della Parrocchia di San Lorenzo di Cogorno e Geronima Raffo figlia di Silvestro della Parrochhia di Sant'Apollinare di Reppia."

TAGS

Comune Tipologia Tipologia attività economica Linea di prodotto
Ne Strutture Religiose
Chiesa, oratorio

Indirizzo

Via San biagio 45 16040 Ne
Posizione: Lat: 44.354510120000 | Long: 9.417819230000

Informazioni

Eventuali ifnormazioni aggiuntive:
Gestione: pubblico
Adatto per: tutti
Ingresso: libero
Accesso disabili: NO
Parcheggi: Parcheggi

Gallery

Chiesa di San Biagio (0)
Chiesanuova
Chiesa di San Biagio (2)

Immagini

Chiesa di San Biagio (0)

Oggi scopriamo...

Stecom edilizia
Stecom S.n.c. di Antonio Verona & C.

Consulenza, vendita e rappresentanza di materiali nel campo della bio-edilizia indirizzata al risparmio energetico e alla salubrità della casa.

Comune: Ne
Monumento a Giuseppe Garibaldi
Monumento a Giuseppe Garibaldi

Il comune di Ne è luogo d'origine della famiglia di Giuseppe Garibaldi, in particolare del nonno Angelo, il cui Atto di Battesimo è conservato presso i Registri della Parrocchia di Garibaldo in...

Comune: Ne

Il Portale è in evoluzione!

 Il Portale è in evoluzione

Il territorio metropolitano si evolve, e così il nostro portale. Abbiamo avviato azioni di co-design con gli attori del territorio per raccogliere in un unico punto di accesso tutte le informazioni utili per scoprire Genova Città Metropolitana, le sue eccellenze, le opportunità di sviluppo, le idee progettuali innovative e molto altro. Le attività sono iniziate mediante convenzioni di collaborazione siglate con i Comuni del territorio e continueranno in modo più snello a supporto del territorio stesso. Puoi scoprire a questo link i Comuni convenzionati o in fase di adesione.

Cerca nel sito

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?


Home

Città Metropolitana di Genova

Soddisfazione utente

Vota la facilità di utilizzo del servizio online

Accessibilità

dichiarazione di accessibilità

Città Metropolitana di Genova si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente al D.lgs. 10 agosto 2018, n.106 che ha recepito la direttiva UE 2016/2102 del Parlamento europeo e del Consiglio.

Dichiarazione di Accessibilità

Il progetto Aree Interne

Il progetto Aree Interne

Il portale di marketing territoriale e sviluppo locale di Genova Città Metropolitana si è sviluppato a partire dal progetto nazionale Aree Interne promosso dal Dipartimento per lo Sviluppo Economico e finalizzato al rilancio socio-economico delle valli dell’entroterra. In particolare fornisce informazioni ed aggiornamenti sulla Strategia d'Area Antola-Tigullio, in collaborazione con Regione Liguria ed ANCI Liguria.

Copyright © 2017 Città metropolitana di Genova | CF: 80007350103

  • Tecnologie e Accessibilità
  • Privacy
  • Note Legali
  • Contatti
  • Statistiche
  • Area Riservata