Dopo vari anni di organizzazione eventi in collaborazione con altre realtà locali, nasce quest’anno a Sopralacroce (Borzonasca) l’Organizzazione di Volontariato (ODV) “La Compagnia di San Martino” con lo scopo di creare eventi e iniziative per la valorizzazione del territorio a partire dalla salvaguardia e messa in rilievo dell’antica chiesa di San Martino di Licciorno, anche nota come la “chiesa nel bosco”.
L’ODV, con un direttivo quasi tutto al femminile composto da Alice Signaigo (Presidente), Martina Migliazzi (Vice Presidente), Marina Bò (Segretario), Adele Repetto e Fabrizio Figone, sarà uno strumento per tutta la comunità locale e si occuperà non solo di organizzazione eventi e raccolte fondi per lo sviluppo di progetti più complessi, ma anche della cura dei borghi e degli antichi sentieri che costituiscono peraltro delle facili e piacevoli passeggiate adatte a tutti.
L’associazione ha già in programma il primo evento, realizzato con il contributo del Comune di Borzonasca, che si terrà domenica 12 settembre dalle ore 16,30 , ovviamente nel luogo magico da cui tutto è partito, dal titolo “Il Vermentino a San Martino di Licciorno”.
Si tratterà di un pomeriggio nel bosco, ai piedi della chiesa, con degustazione guidata di tre vini liguri seguita dai racconti dell’attore e scrittore Pino Petruzzelli tratti dal suo libro e spettacolo teatrale “Io sono il mio lavoro - Storie di uomini e di vini”, che nasce da due anni di interviste a vignaioli italiani, tra cui anche diversi liguri.
L’evento è a prenotazione obbligatoria e a numero chiuso, quindi consigliamo di affrettarvi a prenotare il vostro posto, telefonando o scrivendo entro le ore 18 di mercoledì 8 settembre su Whatsapp o Telegram al n. 328.3816434.