Skip to main content
Home Genova Città Metropolitana
  • Costa e dintorni
  • Parchi e natura
  • Valli produttive
  • Contatti

GAL Genovese s.r.l. Intervento 4.1.2.3. Finanziamento a fondo perduto pari al 50% per il sostegno alla lotta all'abbandono e al dissesto idrogeologico, mediante azioni di diversificazione produttiva.

Data news: 
17/02/2021

Si apre lunedì 15 febbraio 2021 il nuovo bando dell’Agenzia di Sviluppo Gal Genovese destinato questa volta al sostegno delle aziende agricole per contrastare la lotta all’abbandono del territorio e favorire la diversificazione produttiva delle attività.

Il bando, che ha una dotazione finanziaria di 230.000,00 euro, è rivolto ad agricoltori, allevatori singoli o associati, localizzati nell’area delle Valli del SOL (Valli Stura, Orba e Leira) che includono i Comuni di Campo Ligure, Masone, Mele, Rossiglione e Tiglieto.

«Si tratta di un’azione che consente di intervenire direttamente sul recupero dell’incolto, mira a sostenere le aziende agricole e a contrastare il dissesto idrogeologico – afferma la Presidente del GAL Genovese Alessandra Ferrara – attraverso gli investimenti previsti infatti, le aziende agricole potranno sviluppare nuove attività o migliorare l’efficienza e la produttività di quelle già esistenti».
. Potranno essere finanziati interventi di regimazione delle acque, il miglioramento della percorribilità dei terreni agricoli, l’acquisto di macchine e di attrezzature, la recinzione di terreni destinati a colture agricole di pregio o di terreni agricoli adibiti al pascolo. Il sostegno previsto sarà pari al 50% della spesa ammissibile.

Scadenza del bando il 17 maggio 2021.

Immagini

GAL Genovese s.r.l. Intervento 4.1.2.3. Finanziamento a fondo perduto pari al 50% per il sostegno alla lotta all'abbandono e al dissesto idrogeologico, mediante azioni di diversificazione produttiva.

Il Portale è in evoluzione!

 Il Portale è in evoluzione

Il territorio metropolitano si evolve, e così il nostro portale. Abbiamo avviato azioni di co-design con gli attori del territorio per raccogliere in un unico punto di accesso tutte le informazioni utili per scoprire Genova Città Metropolitana, le sue eccellenze, le opportunità di sviluppo, le idee progettuali innovative e molto altro. Le attività sono iniziate mediante convenzioni di collaborazione siglate con i Comuni del territorio e continueranno in modo più snello a supporto del territorio stesso. Puoi scoprire a questo link i Comuni convenzionati o in fase di adesione.

Cerca nel sito

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?


Home

Città Metropolitana di Genova

Soddisfazione utente

Vota la facilità di utilizzo del servizio online

Accessibilità

dichiarazione di accessibilità

Città Metropolitana di Genova si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente al D.lgs. 10 agosto 2018, n.106 che ha recepito la direttiva UE 2016/2102 del Parlamento europeo e del Consiglio.

Dichiarazione di Accessibilità

Il progetto Aree Interne

Il progetto Aree Interne

Il portale di marketing territoriale e sviluppo locale di Genova Città Metropolitana si è sviluppato a partire dal progetto nazionale Aree Interne promosso dal Dipartimento per lo Sviluppo Economico e finalizzato al rilancio socio-economico delle valli dell’entroterra. In particolare fornisce informazioni ed aggiornamenti sulla Strategia d'Area Antola-Tigullio, in collaborazione con Regione Liguria ed ANCI Liguria.

Copyright © 2017 Città metropolitana di Genova | CF: 80007350103

  • Tecnologie e Accessibilità
  • Privacy
  • Note Legali
  • Contatti
  • Statistiche
  • Area Riservata