Per contrastare la crisi sviluppatasi nell'ambito del settore del Turismo a causa dell'emergenza COVID-19 la Regione ha varato un piano per un finanziamento a fondo perduto, rivolto a quelle attività che maggiormente risentono della stagionalità.
Sono beneficiarie dei Bonus Assunzionali dell' Avviso le imprese private del settore turistico costituite in forma di ditta individuale, micro, piccola, media e grande impresa che assumono, a decorrere dalla data di approvazione dell'Avviso mediante deliberazione della Giunta Regionale, lavoratori in qualità di dipendenti presso unità operativa ubicata in Liguria.
Le tipologie contrattuali ammesse ai Bonus sono le seguenti:
- contratti di lavoro a tempo indeterminato, stipulati a decorrere dalla data di approvazione del presente Avviso e, se part time, che prevedano un impegno orario di almeno 24 ore settimanali, a condizione che comportino incremento occupazionale nett;
- contratti di lavoro a tempo determinato, stipulati a decorrere dalla data di approvazione del presente Avviso anche a scopo di somministrazione, di durata pari o superiore ai 4 mesi e, se part time, che prevedano un impegno orario di almeno 24 ore settimanali.
Il Bonus Assunzionale , le cui risorse disponibili ammontano ad un importo complessivo pari ad euro 2.400.000,00, ha un valore variabile in funzione della tipologia di contratto per il quale si richiede l’incentivo; più in generale l'importo base varia da euro 3.000,00 a euro 6.000,00.
La domanda può essere presentata da giorno 1 ottobre 2020 fino ad esaurimento fondi e comunque non oltre il 31 dicembre 2020