In attuazione del D.M. 12 agosto 2020, il fondo di cui all’ articolo 182, comma 1, del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito con modificazioni dalla legge 17 luglio 2020, n. 77, è destinato al sostegno delle agenzie di viaggio e dei tour operator, a seguito delle misure di contenimento da COVID-19.
L’ avviso è rivolto alle agenzie di viaggio e ai tour operator che, al momento della presentazione dell’istanza, esercitano attività di impresa primaria o prevalente identificata dai codici ATECO 79.1, 79.11, 79.12.
MIBACT. Finanziamento a fondo perduto per il ristoro delle agenzie di viaggio e tour operator a seguito delle misure di contenimento da Covid-19.
I soggetti beneficiari devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
a) iscrizione al Registro delle imprese;
b) essere impresa attiva e non avere procedure concorsuali in corso;
c) avere sede legale in Italia.
PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE:
Le istanze per l’accesso al fondo dovranno essere presentate mediante procedura automatizzata, compilando il format disponibile nello sportello telematico appositamente predisposto.
LO SPORTELLO TELEMATICO SARA’ ACCESSIBILE A PARTIRE DAL 21 SETTEMBRE 2020 (ORE 10:00) PER UNA DURATA DI 15 GIORNI LAVORATIVI, DUNQUE FINO AL 09 OTTOBRE 2020 (ORE 17:00).
(A partire da venerdì 18 settembre 2020 sarà comunque disponibile il front-end, per cui l’utente potrà procedere ad effettuare prove di autenticazione e di attribuzione delle deleghe, ma non potrà inviare l’istanza).
SERVIZIO DI ASSISTENZA ALL’UTENTE:
Dalla data di apertura dello sportello telematico (21.09.2020) sarà disponibile anche un servizio di assistenza per la compilazione delle istanze:
assistenza tecnica (tel. 06 64892120 e indirizzo e-mail helpdesk.bandi.mibact@infocamere.it
assistenza procedurale (indirizzo e-mail agenzieviaggio-touroperator@beniculturali.it)
Maggiori informazioni dal sito ufficiale