Giornate Fai di Primavera: le meraviglie da scoprire a Genova e provincia

Data news: 
10/05/2021

Le Giornate Fai di Primavera 2021 arrivano non all'inizio della primavera, ma nel pieno della bella stagione: l'iniziativa a cura del Fai - Fondo Ambiente Italiano è in programma sabato 15 e domenica 16 maggio con l'apertura straordinaria di luoghi spesso inaccessibili e visite guidate porta alla scoperta del patrimonio artistico, storico, architettonico, ambientale e paesaggistico d'Italia.
Le meraviglie da scoprire a Genova e provincia
Sono oltre 600 i luoghi aperti in tutta Italia per l'edizione 2021 delle Giornate Fai di Primavera e a anche a Genova e dintorni non mancano le aperture straordinarie in occasione delle Giornate Fai di Primavera. Coloro che decidono di partecipare, sostengono con il proprio contributo la missione della Fondazione.
I beni da scoprire in provincia di Genova :

  • Antica Barberia Giacalone, Genova
  • Castello Mackenzie, Genova
  • Casa Carbone, Lavagna
  • Abbazia di San Fruttuoso, Camogli
  • Chiesa Abbazia di Santa Maria della Sanità, Genova

Per prenotare le Giornate Fai di Primavera 2021 occorre andare sul sito del Fai, cercare il bene interessato, e cliccare su "prenota" scegliendo giorno, orario e numero di partecipanti. La prenotazione è obbligatoria a fronte del versamento di un contributo minimo suggerito di 3 euro da donare con PayPal o Stripe.
Per chi lo volesse, è possibile sostenere ulteriormente la missione della Fondazione con contributi di importo maggiore oppure attraverso l’iscrizione annuale, un gesto concreto in difesa del patrimonio d'arte e natura italiano che permette di godere di iniziative e vantaggi dedicati. O ancora, con l’invio di un sms solidale al numero 45586, attivo dal 6 al 23 maggio 2021..