Skip to main content
Home Genova Città Metropolitana
  • Costa e dintorni
  • Parchi e natura
  • Valli produttive
  • Contatti

Bando Sottomisura 7.5.19.2.2B (Scheda 1.1)

“Interventi di completamento delle infrastrutture turistiche e ricreative per la fruizione del comprensorio turistico outdoor – Enti Pubblici” ( GAL VerdeMare )

Il bando, che si è chiuso nel maggio 2019, aveva lo scopo di sostenere la progettazione e la realizzazione di infrastrutture finalizzate allo sviluppo della fruizione turistica del territorio, con particolare riferimento a: centri attrezzati per le attività sportive e ricreative legate alla fruizione delle risorse ambientali; percorsi escursionistici per trekking, mountain bike, ippovie, piste di fondo; pesca sportiva e sport in acqua dolce.
Ad esito delle fasi di selezione, i progetti finanziati e che ricadono nell’ambito territoriale di riferimento dell’Area sono i seguenti:

Ente Parco Antola [numero domanda sostegno 94250098608]
Budget€ 199.987,50
Comuni interessatiFascia, Montebruno, Rondanina, Propata
Azioni previsteIl progetto prevede il ripristino della Strada Albert Einstein che è composta da una serie di sentieri localizzati in alcuni comuni dell’AI (manutenzione, segnaletica, aree sosta attrezzate, …)
Stato di attuazioneProgetto concluso e rendicontato a saldo
Ente Parco Aveto [numero domanda sostegno 94250092080]
Budget€ 233.969,65. In un primo momento la somma assegnata non copriva interamente l’intervento. A seguito di rimodulazioni, l’intervento verrà interamente finanziato
Comuni interessatiBorzonasca, Mezzanego, Ne, Rezzoaglio, Santo Stefano d’Aveto
Azioni previsteRealizzazione di un percorso transvallivo di connessione tra le valli del GAL denominato RETE OUTDOOR LEVANTE, a partire da Moneglia, e attraverso la Val Petronio, la Val Graveglia, la Valle Sturla e la Val d’Aveto (GAL VerdeMare Liguria sottozona Levante) di raccordo dell’estesa rete di accesso al territorio con i tracciati di lunga percorrenza (Alta Via Cinque Terre, Alta Via dei Monti Liguri, Alta Via dei Feudi)
Stato di attuazioneIl progetto è in corso di realizzazione.

Il Portale è in evoluzione!

 Il Portale è in evoluzione

Il territorio metropolitano si evolve, e così il nostro portale. Abbiamo avviato azioni di co-design con gli attori del territorio per raccogliere in un unico punto di accesso tutte le informazioni utili per scoprire Genova Città Metropolitana, le sue eccellenze, le opportunità di sviluppo, le idee progettuali innovative e molto altro. Le attività sono iniziate mediante convenzioni di collaborazione siglate con i Comuni del territorio e continueranno in modo più snello a supporto del territorio stesso. Puoi scoprire a questo link i Comuni convenzionati o in fase di adesione.

Cerca nel sito

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?


Home

Città Metropolitana di Genova

Soddisfazione utente

Vota la facilità di utilizzo del servizio online

Accessibilità

dichiarazione di accessibilità

Città Metropolitana di Genova si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente al D.lgs. 10 agosto 2018, n.106 che ha recepito la direttiva UE 2016/2102 del Parlamento europeo e del Consiglio.

Dichiarazione di Accessibilità

Il progetto Aree Interne

Il progetto Aree Interne

Il portale di marketing territoriale e sviluppo locale di Genova Città Metropolitana si è sviluppato a partire dal progetto nazionale Aree Interne promosso dal Dipartimento per lo Sviluppo Economico e finalizzato al rilancio socio-economico delle valli dell’entroterra. In particolare fornisce informazioni ed aggiornamenti sulla Strategia d'Area Antola-Tigullio, in collaborazione con Regione Liguria ed ANCI Liguria.

Copyright © 2017 Città metropolitana di Genova | CF: 80007350103

  • Tecnologie e Accessibilità
  • Privacy
  • Note Legali
  • Contatti
  • Statistiche
  • Area Riservata