Credits e Redazione

L’idea del progetto "FuoriGENOVA“ nasce con il project work sviluppato dall’arch. Arianna Garbarino, funzionario tecnico dell’Ufficio Pianificazione Generale della Città Metropolitana di Genova, per il Master Innovazione per la Pubblica Amministrazione (MIPA VII), organizzato dalla Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Genova.

Il progetto di avvio ha quindi visto il coinvolgimento della sezione pianificazione della Direzione Generale, capitanata dal Dott. Piero Araldo, e del Servizio Sistemi Informativi , sotto la guida della Dott.ssa Luigina Renzi e lo sviluppo tecnologico del Dott. Flavio Rossi.

La gestione del progetto è oggi affidata al team di lavoro composto dall'Arch. Arianna Garbarino e l'Arch. Maria Giovanna Lonati dell'ufficio Pianificazione Territoriale, il geom. Viviana Traverso dell'ufficio Strumenti Urbanistici della Direzione Territorio e Mobilità ed il Dott. Flavio Rossi e Ing. Laura Papaleo dei Sistemi Informativi.

Hanno collaborato con noi: la dott.ssa Giulia Burini, la dott.ssa Erika Capello e l'arch. Matteo Servidei.

Dall'avvio del progetto, mediante le convenzioni stipulate con i Comuni (vedi i Comuni Convenzionati), sono questi ultimi che collaborano attivamente nell'aggiornamento e nella creazione dei contenuti relativi alle sezioni di interesse del loro territorio. La supervisione e la comunicazione restano di competenza della Città Metropolitana di Genova con particolare riferimento all'ufficio Pianificazione Territoriale ed al Servizio Sistemi Informativi.

Parte delle immagini e delle componenti grafiche sono state fornite e vengono aggiornate in collaborazione con l'Ufficio Comunicazione della Città Metropolitana di Genova, responsabile delle strategie di comunicazione dell'Ente, grazie al prezioso aiuto di Massimo Ferrari.