Rifugio escursionistico "Il bosco di Aldo"

"Chiunque arrivi alla cima della Val Graveglia e faccia un giro su se stesso,
osservando il panorama fino all'orizzonte,si accorge subito delle ricchezze inaspettate di questo territorio.
La soluzione Rifugio ci è sembrata la più adatta per promuovere un sistema turistico a nostra misura, offrendo la possibilità di frequentare queste terre, poco conosciute, nel rispetto e nel recupero di una rete sentieristica vastissima.
L'esperienza del rifugio è molto coinvolgente per l'atmosfera che si crea con gli ospiti, non è difficile trovare ciò che tutti ci aspettiamo :calore, disponibilità e cortesia.
Noi cerchiamo di essere all'altezza,e speriamo di trascorrere con voi giornate da ricordare come un sincero abbraccio, ospitarvi per una sosta che vi infonda serenità, oppure concludere la vostra passeggiata con un pranzetto semplice ma prelibato,degustando tra gli altri i prodotti tipici della valle."
Queste le parole dei proprietari del rifugio escursionistico in frazione Statale a Ne, dal quale è possibile partire per affrontare le numerose passeggiate e percosrsi escursionistici che il comune offre.
Gradita la prenotazione.
La quota di pernottamento è di 28 € a persona adulta,per i bambini sotto i 10 anni 20 € .
L'intera quota del soggiorno deve essere versata all'arrivo e include:
l'uso dell'intera casetta rifugio,l'attrezzatura per il riscaldamento e la preparazione autonoma dei pasti, lenzuola,coperte e asciugamani (il cambio della biancheria e la pulizia della casa avvengono ogni 3 gg).
Qui è anche possibile organizzare eventi e cerimonie.

Comune Tipologia Categoria
Ne Rifugi alpini/escursionistici