Edificio in disuso lago del Brugneto

Piccolo edificio di proprietà Ireti ubicato lungo il sentiero del Brugneto in località Albora.

Descrizione tecnica:
Si tratta di un piccolo edificio a pianta rettangolare con muratura in pietra e copertura a doppia falda con un corpo aggiunto laterale. Lo stato di manutenzione è scarso a causa dell'abbandono del fabbricato.
Note:
Gli atti ufficiali del PUC sono reperibili presso il Comune di Propata.
Comune Tipologia area Tipologia Marketing
Propata Sito naturalistico Turistico
Proprietà: Privato
Superficie area (mq): 1000.00
Possibilità di intervento:
L'edificio è coinvolto nel progetto di rivitalizzazione del Lago del Brugneto promosso dall'Ente Parco dell'Antola in particolare con il progetto Aquaworld (promosso anche da Comune di Torriglia, Comune di Propata, Comune di Rondanina, CONI, IC Valtrebbia, Federazione Italiana Canoa e Kayak, Federazione Italiana Canottaggio, Federazione Italiana Pesca Sportiva, Federazione Italiana Vela) che promuove uno sviluppo sostenibile del comprensorio del Lago coinvolgendo sport, cultura e paesaggio. In questo contesto è importante individuare una destinazione per l'edificio in disuso vista la posizione strategica e connessa al sentiero del Brugneto. Le norme urbanistiche afferenti al Piano Urbanistico Comunale di Propata ammettono funzioni pubbliche e private convenzionate con parametri da definirsi in fase progettuale come meglio specificato nell'allegato tecnico.
Indirizzo: loc. Albora
Riferimenti: Ente Parco Naturale Regionale dell'Antola - Indirizzo: La Torriglietta, Via N.S. Provvidenza 3 - 16029 Torriglia (GE) Telefono: 010/944175 Fax: 010/9453007 E-mail: info@parcoantola.it
Allegato Fonte
PDF icon Estratto Piano Urbanistico Comunale di Propata [539.23 KB] Città Metropolitana di Genova